Stayfit;

Leggendo vari vostri messaggi da qualche settimana mi sono posta la domanda: 
"perchè non condividere qualcosa in più della mia storia?"

Sapete gran parte del mio passato, di come ho trasformato il mio corpo nonostante sia stato un percorso abbastanza tortuoso (per chi non l'ha mai letta potete cliccare "QUI"), ed ho subito pensato di condividere anche alcuni circuiti e allenamenti che ho provato in un anno e mezzo di Home Fitness. Come ho scritto ho seguito la guida di Sonia Tlev che potete trovare qui attraverso questo collegamento: "WORKOUT-ITALIA", un gruppo dove potete iscrivervi e seguire i vari allenamenti online usando il vostro PC. 
E' suddiviso in vari album, da quelli per principianti a quelli più avanzati ed è un ottimo inizio per chi vuole intraprendere un allenamento casalingo rubando circa mezz'ora al giorno o poco più. C'è da sbizzarrirsi, allenamenti cardio/hiit, con i pesi mirati ad aumentare pian piano la massa muscolare, yoga, pilates e stretching, insomma penso siano meravigliosi se non si ha il tempo di andare in palestra.

Qui elencherò tutti gli allenamenti che ho svolto e completato dall'inizio fino a quando ora ho deciso di affidarmi ad una coach online:

- Entrambe le Top Body Challenge;
- UFC Fit;
- 21 day fix (ripetuto 2 volte);
- Hammer and Chisel;
- Fit Body Guide;
- 3 mesi con vari video di Melissa Blender;

Potete chiedermi le guide per email che trovate nel mio profilo Instagram, le passo con piacere 😊

Come avrete notato sono partita già da un livello medio/avanzato perchè mi sono sempre sentita abbastanza allenata, ma consiglio di iniziare da qualcosa di più semplice (workout bianchi e verdi) così da abituare il vostro fisico agli esercizi e man mano aggiungere un carico o dei pesi, non devono essere necessariamente eccessivi. 

In questi mesi di allenamento ho anche provato a crearmi qualche circuito perchè man mano che la mia passione cresceva amavo sempre più leggere e informarmi su cosa facesse meglio al fisico per dare una "botta" al metabolismo. Oltre a diversi "fattori" ci sono alcuni segreti alimentari che aiutano a velocizzarlo come l'assunzione di tè verde, utilizzare spezie piccanti, idratarsi bene e mangiare in modo sano abbinando una buona attività fisica. Ciò che aiutano sono i circuiti hiit/tabata, allenamenti brevi ma intensi più efficaci del normale e diciamolo "noioso" cardio di un'ora. 

Ora dopo essermi prolungata fin troppo vi mando direttamente ai link di alcuni circuiti.
Queste sezioni verranno aggiornate spesso perchè ancora oggi mi creo nuovi allenamenti hiit da eseguire nei miei giorni off.

CIRCUITI HIIT;
TOTAL BODY
UPPER BODY;
LOWER BODY;
ABS;

Nessun commento:

Posta un commento