Sacher Pancake;

Premetto che questa è una delle ricette più buone mai create, gusto cioccolato e marmellata, il mix perfetto per ricreare il sapore della torta Sacher, una delle mie preferite 😋

Ingredienti:
20 gr di farina gusto brownies (Prozis);
20 gr di farina integrale;
10 gr di farina di cocco (Prozis);
10 gr di cacao amaro;
90 ml di albume;
50 gr di yogurt greco;
50 gr d'acqua;
50 gr di banana (opzionale);
Marmellata di mirtilli;
Bicarbonato e aceto di mele;
Procedimento:

In una ciotolina andiamo a unire tutti gli ingredienti secchi. Ora pian piano aggiungiamo l'albume, l'acqua e lo yogurt, cercando di eliminare ogni tipo di grumo utilizzando una frusta o per chi è comodo una forchetta. A parte tagliamo la banana a pezzettini che come ho scritto è opzionale. Io l'ho aggiunta perchè era in frigo da alcuni giorni e non volevo lasciarla in quell'angolino 😂 Dopo aver mescolato il composto aggiungiamo un gr (max 2 gr) di bicarbonato e circa 10 gocce di aceto di mela, lasciamo reagire un minuto e mescoliamo nuovamente. Scaldiamo una casseruola di 14 cm a bordi alti, versiamo il nostro composto e dopo aver coperto con un coperchio apposito abbassiamo la fiamma al minimo e lasciamo cuocere 10 minuti.
Non appena la parte alta si sarà rappresa con l'aiuto di un piatto giriamo il composto e lasciamo cuocere per altri 5 minuti. Io lo lascio raffreddare anche fuori dal frigo tutta la notte e al mattino successivo farcisco con la marmellata (consiglio quella di prugne o albicocche per un gusto ancora più simile).
Ho utilizzato questa farina perchè per me è squisita oltre ad avere già un buon quantitativo di proteine e inoltre si gonfia maggiormente in cottura.
E' uscita proprio come una piccola torta, alta 6 cm e molto morbida.
Se la provate fatemi sapere, mi fa sempre un grande piacere. 

Per la mousse utilizzo 10 gr di cacao amaro, 30 gr di yogurt greco e 20 gr d'acqua. Mescolo e cospargo. 😋


Nessun commento:

Posta un commento