Kinder fetta al latte senza cacao;

La prima cosa che molte persone hanno notato è stata: "senza cacao?"
Esattamente, ho pensato anche per le persone che hanno un' intolleranza verso tale cibo.
Io spesso nei pancake o in questo caso nella Kinder fetta al latte lo sostituisce alla carruba, creata appositamente per chi non lo tollera.
Il gusto è abbastanza simile solo un poi più aspra. Ma ne vale proprio la pena perché da un tocco ai dolci davvero buono e mamma ha pure confermato.


Ingredienti:
40 gr di farina di kamut (Probios);
20 gr di farina di carruba (Prozis);
50 ml di albume;
10 gr di farina di cocco (Prozis);
50 gr di yogurt;
50 gr d'acqua;
Topping a piacere.
Procedimento:

Creare questo "dolce" è davvero molto semplice, basta avere solo un po di pazienza o pratica.
In un recipiente ho versato a neve entrambe le farine così da farle amalgamare per bene.
Successivamente ho versato pian piano l'albume e l'acqua cercando di togliere qualsiasi tipo di grume.
Per farlo ho utilizzato una forchetta non avendo una frusta al momento.
Infine ho aggiunto lo yogurt. Lo utilizzo sempre perché come la farina di cocco rende il tutto più soffice.
___
Ho scaldato una padella antiaderente (potete anche olearla con un goccio di olio evo o di cocco) e stendere alcuni cucchiai di impasto.
Io l'ho fatto per due volte, perciò ne ho utilizzato metà. Non deve essere troppo sottile ma bensì con un'altezza di  3 ml circa. Ho coperto con un coperchio apposito e dopo due minuti capovolto con l'aiuto di una spatola. Ho fatto lo stesso anche con il secondo impasto creando così due pancake piuttosto grandi.
___
Li ho sovrapposti non appena erano freddi e tagliati a rettangolo per poi tagliarli nuovamente, così da creare quattro rettangoli in totale della stessa grandezza. La parte restante l'ho tenuta e pucciata nel tè caldo il giorno successivo.
Ho lasciato il tutto a temperatura ambiente e alla mattina del giorno dopo ho farcito con dello yogurt greco, spalmato con la mia mousse al cioccolato e dato che non bastano mai, della granella di cacao crudo che potete trovare QUI.
E' una delle colazioni più buone. Ingredienti reperibili anche nei negozi biologici per chi ha la possibilità di averli vicino a casa. Io li acquisto sempre su Prozis per comodità e prezzi 😋😊




Nessun commento:

Posta un commento