Ferrero Rocher;

Eccoci qui con una ricetta molto veloce ed allo stesso tempo squisita.
E' in questa sezione perchè è senza glutine e senza lattosio.
Pian piano limito molto queste tipologie di cibo ma NON le elimino.
Se un tempo ero dipendente da pasta integrale e yogurt greco, ora prediligo i cibi GLUTEN FREE e LACTOSE FREE questo non per moda ma per un piccolo problema fisico e consigliato/studiato.
Detto ciò passiamo agli ingredienti:


50 gr di fiocchi di avena senza glutine (Prozis);
30 gr di marmellata ai mirtilli rossi;
150 ml di albume;
15 gr di cacao amaro;
20 gr di nocciole (Prozis);
Topping a piacere.
Procedimento:

Ho mescolato gli albumi ai fiocchi di avena e lasciato cuocere in un padellino antiaderente continuando a mescolare. Se notate che l'impasto risulta troppo compatto potete aggiungere dell'acqua, con questi fiocchi d'avena ho notato che sono bastati solo gli albumi.
Non appena tutto era cotto ho aggiunto le nocciole grattugiate grossolanamente e 5 gr di cacao amaro. A parte ho preso una tazza per il caffè di quelle che si utilizzano con i cereali, ma potete utilizzare qualsiasi ciotola abbastanza capiente. Ho versato metà impasto, aggiunto la marmellata ai mirtilli rossi al centro e sopra adagiato l'impasto restante partendo però dai bordi così che la marmellata non uscisse.
Ho riposto in frigo fino al mattino successivo, capovolto e con il cacao restante ho fatto una cremina al cioccolato mescolando 28 gr d'acqua e utilizzato le mie adorate cacaonibs come topping.
Nulla di più buono e semplice.
Consigliato! 💕



Nessun commento:

Posta un commento