About me;

Ho voluto creare questo semplice blog per cercare di farmi conoscere al meglio. Molte di voi mi hanno chiesto qual' è stato il mio percorso e soprattutto come ho fatto a cambiare molto.

Inizio con il dire che ci vuole molta COSTANZA, DETERMINAZIONE E SOPRATTUTTO NON BISOGNA MAI MOLLARE AL PRIMO OSTACOLO. Sono partita da un peso di 92 kg, per poi passare al minimo della magrezza con 57 kg e dopo con l'aiuto della palestra e del buon cibo ho avuto la rinascita arrivando a 62 kg.

PERCHE' HO DECISO DI CAMBIARE.

Ci sono vari motivi, ma quello più importante era la salute. Sentivo che il mio corpo mi mandava segni "d'allarme" come stanchezza, assenza di energia ma soprattutto mancanza del ciclo mestruale. Non può esserci cosa più brutta per una donna, perchè non riesci a sentirti tale.
Con il tempo ho iniziato a fare soltanto cardio. Arrivavo a 8 km di camminata a passo svelto quasi tutti i giorni.
Avevo l'obiettivo di "dimagrire" e invidiavo alcune modelle, così asciutte e senza un accenno di muscolatura. Dopo alcuni mesi di continue camminate iniziai a dimagrire lentamente ma troppo. Il mio corpo bruciava più di quanto mangiavo e iniziai a bruciare la mia massa muscolare diventando molto esile.

Da quel momento ebbe l'inizio della mia passione "IL FITNESS E IL CIBO SANO". Ho iniziato a mangiare sano nel 2015 con qualche sgarro settimanale o mensile come la pizza oppure un gelato in estate e all'inizio ho assunto soltanto cibi più nutrienti e sazianti. I risultati si sono visti subito e ancora di più quando iniziai un workout casalingo chiamato "Body Revolution" lasciato purtroppo un mese dopo per un piccolo problema che mi era capitato al ginocchio.

A Marzo presi la decisione di seguire alcuni workout, uno in particolare la guida di Sonia Tlev. Ho seguito sia la prima che la seconda (potete trovare su Facebook nel gruppo "Workout-Italia"), tenendomi occupata per 6 mesi, dal 01/03/2015 al 18/09/2015 con risultati notevoli tra cui resistenza e modellamento del corpo. Il mio sogno era di andare in palestra, ma dato il lavoro a casa non avevo ne il tempo ne il trasporto. La guida di Sonia non mi ha stancata e devo dire che mi ha fatto passare l'estate più velocemente e in modo soddisfacente ottenendo tali risultati:

Sono riuscita ad approfondire ancora di più la mia passione, dedicandomi alla scuola e alla palestra. Nel settembre 2015 finalmente ho avuto l'opportunità di iscrivermi. Ho seguito per 10 mesi un allenamento costituito da tre allenamenti a settimana per un'ora-un'ora e mezzo ciascuno con esercizi mirati alla massa muscolare seguendo la dieta IIFYM data dalla mia vecchia coach Angela (Macros_doped).
A causa di molte spese previste ho però voluto rinunciare per stare accanto ai miei genitori ed aiutarli il più possibile cercando di pagare tutto a mie spese senza che loro rinunciassero troppo. Per questo ho deciso di fare un passo indietro tornando al HOME FITNESS.
Ho seguito per alcuni mesi vari workout e da sola ho gestito i miei macro cercando di trovare un equilibrio. Avendo alcuni obiettivi ero arrivata ad uno stallo ed ora eccomi qui, sono seguita da Maggio da Silvia Pisanu e mi sto trovando divinamente. Inizialmente sono stata in ipocalorica per asciugarmi ed ora, assieme abbiamo aumentato l'introito calorico, cercando di prendere peso e costruire.
Mangio di tutto cercando di equilibrare il pasto con la regola del piatto. Amo i grassi buoni, ho eliminato la mia fobia dei carboidrati e ora adoro il cibo sano. Se ho voglia di pizza o di un gelato perchè privarmene? La vita è solo una, i momenti speciali non si ripetono e non dobbiamo competere. Questo ovviamente non ogni giorno (mi limito ad una volta al mese o due, ciò che mangio mi soddisfa ed è la cosa più bella).

(foto: 7 Maggio 2017) 

In questo blog spero di aiutarvi nel trovare il giusto equilibrio, cercando di togliere qualche dubbio e di stupirvi con le mie ricette. Buon proseguimento! :)

9 commenti: