Cestini di amaranto e avena;

Ingredienti:
50 gr di fiocchi di avena baby;
20 gr di amaranto soffiato;
130 gr di banana;
30 gr di yogurt greco.*
Topping a piacere.
Procedimento:

Premetto di dire che questa ricetta oltre ad averla vista in qualche pagina è stata rivisitata. Io l'ho creata ancora l'anno scorso creando un unico cestino con fiocchi di riso e purea di mela, venuta altrettanto bene, ma questa è imbattibile.
Pre riscaldare il forno a 150°.
Essendo molto semplice si prende una ciotola dove amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti aiutandoci con una forchetta. Nel mio caso ho usato dei stampi in silicone precedentemente unti con olio di cocco che potete sostituire con l'olio d'oliva. Suddividete l'impasto in tre parti e poneteli nelle forme. Con l'aiuto delle dita o della forchetta coprite per bene i bordi lasciando il fondo alto circa mezzo cm. Infornate a 150° per 20 minuti oppure a 180° per 15 minuti, entrambe sono temperature ottime. Dopo averli estratti lasciate raffreddare e farcite. Io l'ho fatto la mattina seguente lasciando il tutto in frigo, ma potete anche farlo la sera stessa per il giorno successivo.
Come topping ho utilizzato una mousse al cioccolato, cocco rapè e polline d'api, tutti ingredienti della BulkPowders. Vi ricordo il Black Friday. A destra il mio codice per iscrivervi e oltre al loro sconto avrete pure il mio. Buon appetito! :)

* Lo yogurt si può omettere;


Nessun commento:

Posta un commento