Maschere al viso per pelli miste;

In questo articolo voglio principalmente parlare delle maschere per il viso.
Io, avendo la pelle mista, ne ho provate molte e alcune devo dire che hanno funzionato se fatte regolarmente due volte a settimana nei vari periodi dell'anno . Non servono molti ingredienti e sono tutti reperibili nei negozi e supermercati.

La prima è la maschera allo YOGURT. Assieme a questo ingrediente vanno aggiunti la farina di riso (un cucchiaio) e dell'acqua di rose (due cucchiai circa). Il tutto va mescolato per poi tenuto per circa 15 minuti. Sono riuscita a togliere alcune irritazioni che spesso persistevano soprattutto con il cambio di stagione.





La seconda invece è una maschera che come ingrediente principale ha il COCCO. Dato che lo amo follemente come posso rinunciare al suo profumo? Occorrono della farina di riso (un cucchiaio), polpa di cocco frullata o grattugiato (3 cucchiaini), farina di mandorle (un cucchiaino), e dell'acqua di cocco per rendere il tutto piuttosto cremoso, mai liquido. Anche per questa maschera la tenuta è di circa 15/20 minuti. questa la utilizzo spesso quando d'estate mi scotto la pelle del viso o quando inizia a seccarsi per colpa dell'acqua del mare. 

Nessun commento:

Posta un commento