Quali integratori assumo? E perchè?

Mi è stata proposta spesso questa domanda e vorrei dare una risposta chiara.
Ho iniziato ad assumere alcuni integratori che ovviamente possono anche non essere introdotti ad eccezione di alcuni: Omega3, Multivitaminico e Vitamina C.
Dunque come sapete per noi donne i grassi acidi essenziali come gli Omega3 sono indispensabili non solo per i nostri ormoni ma anche per permettere all'organismo di svolgere le sue regolari funzioni e dato che il nostro corpo autonomamente non riesce a produrli io li integro 3 volte al giorno, ad ogni pasto.
😊 utilissimi anche per la memoria, pressione sanguigna, per tenere i normali livelli dei trigliceridi, pelle e capelli.
Il multivitaminico lo utilizzo al mattino per affrontare meglio la giornata. Aiuta il sistema immunitario e lo rafforza, aumenta i livelli di energia e contribuisce a mantenere la pelle più sana.
Per quanto riguarda la Vitamina C ho iniziato a prenderla post allenamento.
Abbassa il cortisolo e dato che dopo l'allenamento mi aspetta sempre un lavoro abbastanza intenso non ho più quella sensazione di sonno che mi capitava spesso. Mantiene le normali funzioni del sistema immunitario sia prima che dopo l'allenamento.
Io consiglio anche i BCAA per chi desidera una maggiore forza durante l'allenamento.
Rapporto 8:1:1. I loro benefici?
Aiutano ad incrementare la massa muscolare;
Fornisce più energia durante l'allenamento;
Accelerano il recupero;
Posticipano la fatica;
Rinforzano il sistema immunitario.

2 commenti:

  1. Ciao cara, non ho capito come mai hai preso la decisione di assumere integratori: una dieta varia ed equilibrata non dovrebbe bastare fornire all'organismo tutte le vitamine di cui ha bisogno?
    Saluti e complimenti per il blog, è interessante e stimolante ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si arriverà mai ad una certa quota come per gli Omega3, che vanno a sparire quasi del tutto con la cottura :)

      Elimina