Pancake di avena alla mela e quinoa;

Ingredienti:
20 gr di farina di avena;
30 gr di farina alla quinoa (Prozis);
90 ml di albume;
40 gr di yogurt greco;
100 gr di mela a pezzettini;
Cannella q.b;
Bicarbonato e aceto di mela;
Procedimento:

In una ciotola versiamo entrambe le farine e man mano che aggiungiamo l'albume iniziamo a mescolare. Deve risultare un composto piuttosto denso, non liquido altrimenti dovete aggiungere della farina. Ora mettiamo il nostro yogurt e la mela fatta a pezzettini mescolando nuovamente. Non appena avremo finito andremo ad aggiungere una puntina di un cucchiaino di bicarbonato (all'incirca 2 grammi) e 10 gocce di aceto di mela, lasciando reagire per un minuto. Ora iniziamo a mescolare per l'ultima volta e riscaldiamo una casseruola alta 14 cm. Se non è antiaderente consiglio di ungerla con l'olio di cocco che potete acquistare qui --> OLIO DI COCCO.
Versiamo il nostro composto abbassando la fiamma e coprendo con un coperchio. La mia cottura varia dai 8 ai 10 minuti e per capovolgerlo mi aiuto con un piatto dato che la parte sopra si sarà rappresa. Ora lo giro e lo inserisco nuovamente nella mia casseruola aspettando altri 8 minuti circa.
Ecco a voi la semplicità e la bontà di un pancake. Consiglio di aggiungere nell'impasto la cannella. Abbinata alla quinoa crea un sapore particolare che ho amato!


Nessun commento:

Posta un commento