Pancake al cioccolato e cocco;

Ingredienti:
50 gr di farina di riso;
150 ml di albume;
50 gr di yogurt senza lattosio;
10 gr di farina di cocco (BulkPowders);
10 gr di cacao;
Bicarbonato e aceto di mela;
Topping a piacere.
Procedimento:

Nella nostra ciotola versiamo tutti i composti secchi mescolandoli per bene. Ora aggiungiamo lo yogurt e l'albume così da ottenere un impasto molto omogeneo. Scaldiamo un padellino piccolo, perchè venga così alto io ho utilizzato una casseruola di 14 cm a bordi alti trovata dopo mesi e mesi (finalmente!). Ora all'impasto versiamo 2 gr di bicarbonado con 5 gr di aceto di mela e lasciamolo reagire per alcuni secondi. Dopo aver rimescolato il composto versiamo nella nostra casseruola a fiamma alta per poi abbassarla e coprire con un coperchio. Io lascio sempre cuocere per 8 minuti, dopodichè dato che la parte sopra si sarà rappresa, giro aiutandomi con uno strofinaccio e lo ripongo così che si cuocia anche dall'altro lato. Lascio sempre a fiamma bassa coperto per altri 5 minuti ed ecco qui il vostro pancake, anche se chiamarla "torta" sembra più adatto data l'altezza di ben 4/5 cm.
Potete utilizzare tutti i topping che volete o aggiungere all'impasto della frutta. Il risultato sarà più alto e soffice.
Buon appetito! :)



1 commento:

  1. Ciao si può usare anche il cacao amaro e la farina di cocco che ai trovano al supermercato? Si può omettere la farina di cocco? 😊

    RispondiElimina