Bacche di Acai, perchè le assumo?

Moltissime volte mi avete chiesto cosa sono le Bacche di Acai perchè lette sempre nella mia colazione. Ebbene sì, è un cosiddetto "superfoods" che adoro mescolare assieme allo yogurt. Non credo mai agli effetti benefici "miracolosi", ma come ogni cibo tutto può aiutare se preso giornalmente o comunque spesso.
Principalmente sono un frutto originario dell'Amazzonia ricco di antiossidanti, vitamine, sali minerali e metalli preziosi per il nostro organismo.
Informandomi ho letto che è utile per il cuore e per abbassare il colesterolo cattivo e consigliato in qualsiasi dieta o stile di vita, potete chiamarlo come preferite.
Hanno un colore violaceo ed è presente sotto forma di succo, in capsule e in polvere, io le acquisto sempre su PROZIS e mi durano un mese e mezzo circa a seconda del mio utilizzo.
Ora passiamo alle loro complete proprietà:

Aiutano l'apparato circolatorio:
sono ricche di antocianine (flavonoidi) dalle note proprietà protettive di vasi sanguigni e cuore. Contengono inoltre importanti acidi grassi essenziali.
Riducono il colesterolo: 
essendo ricche di acidi grassi essenziali Omega 3 -6-9 sono componenti delle membrane cellulari che vanno assunti mediante l'alimentazione.
Nutriente ed energizzante: 
costituiscono un ottimo energizzante grazie alla presenza di vitamine, fibre e sali minerali, svolgendo un'azione rinforzante sul nostro sistema immunitario.
Nutriente per i tessuti muscolari: 
utilissime anche per noi sportivi e amanti del fitness perchè contengono rame, potassio, magnesio, calcio e zinco. 
Azione depurante: 
aiutano moltissimo il transito intestinale grazie alla presenza delle fibre in una giusta quantità (ne assumo 3 grammi al mattino), aiutando così a disintossicare e depurare il nostro organismo.

Nessun commento:

Posta un commento